Termini di consegna della merce

Termini di consegna della merce

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti acquistati dall’Utente secondo la modalità selezionata dallo stesso in fase di acquisto. L’Utente, infatti, nel form di acquisto, potrà selezionare la modalità di consegna preferita scegliendola tra le varie opzioni disponibili in relazione al luogo di destinazione e alla modalità di consegna.

Per spedizioni sul territorio nazionale il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante corriere, con un tempo di spedizione compreso tra 1 e 2 giorni lavorativi che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line, salvo cause di forza maggiore.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la spedizione avviene solo dopo la conferma del saldo da parte della banca.

I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi.

La merce spedita sarà controllata e consegnata al corriere senza difetti. Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore o Compratore professionista, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.

Il Venditore non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della merce, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) mediante la dicitura “Merce danneggiata, accetto con riserva di controllo, pacco integro accetto con riserva”; o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al fattorino, comunicata all’indirizzo di posta elettronica venturi@venturi.fc.it e alla sede del corriere della zona di competenza.

La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del Venditore se l’indirizzo comunicato non porta dettagli precisi. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati al destinatario. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l’esecuzione. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. VENTURI sas, nel caso l’Acquirente non provveda entro 15 giorni dal rifiuto della stessa al risarcimento delle spese di trasporto (sarà avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno dell’Acquirente. L’ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall’acquirente.